Mappe e dati aperti (open data) aggregati, per restituire in un’ottica di “bene comune digitale” la ricchezza e la vitalità di associazioni, collettivi e gruppi informali attivi sui temi di genere, del pensiero e delle pratiche femministe.
Ascolta i podcast realizzati dalle diverse realtà che compongono l’ecosistema digitale di genere!
Voci, riflessioni, archivi, pratiche femministe e narrazioni contemporanee si intrecciano in formati audio differenti, prodotti in momenti diversi, che restituiscono la ricchezza e la pluralità delle esperienze del Centro di documentazione delle donne.
Consulta il patrimonio digitalizzato afferente alla Biblioteca italiana delle donne e all’Archivio di storia delle donne. La “Biblioteca digitale” ospita digitalizzazioni di documentazione a stampa di diverse epoche relative alla memoria storica, culturale, politica e sociale delle donne e dei loro movimenti di emancipazione e liberazione dall’Ottocento a oggi. “L’archivio digitale” valorizza e preserva una parte della documentazione significativa per la storia e la memoria dell’associazione Orlando, che dell’archivio è il principale soggetto produttore.
Inviando il modulo, accetti il trattamento dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/679). I dati saranno usati solo per la newsletter e fini statistici, senza diffusione a terzi. Consulta l’ informativa sulla privacy per dettagli.