L’associazione Orlando in collaborazione con la Biblioteca Italiana delle Donne e l’Archivio di storia delle Donne di Bologna ha ideato un nuovo progetto, che supera le tradizionali nicchie di fruizione culturale per offrire una visione sul presente tempestato dal Covid, attraverso altri punti di avvistamento. Il progetto è a cura di: Antonia Ciavarella, Elena Lolli, Samanta Picciaiola, Anna Zani.
Media partner Radiocittà Fujiko
FLUSH è un cocker spaniel, protagonista dell’omonimo romanzo di Virginia Woolf. Il cane Flush guarda il mondo dal basso, ed è questo che ci interessa: uno sguardo alternativo sulla realtà, sulla storia, lo sguardo con cui le poete e le letterate osservano e interpretano ciò che ci circonda. FLUSH ci accompagna in una serie di appuntamenti di rilievo sulla letteratura e la storia delle donne.
Flush nasce come progetto culturale di proposte letterarie e poetiche, ripensato in formato digitale dalle esigenze dell’emergenza Covid, ma pronto a riconquistare spazi e tempi in presenza. Da ogni crisi nascono opportunità, abbiamo pertanto deciso di iniziare questa nuova avventura culturale con un ciclo di quattro podcast igienicamente sicuri, ma spavaldamente vitali:
Ascolta!
L’archivio di tutte le puntate si trovano sulla piattaforma spreaker. Ogni domenica, a partire da giugno fino a dicembre, una nuova puntata
Leggi!
Raccolte e saggi critici sulle poete sono disponibili in biblioteca. Per informazioni scrivi a bibliotecadelledonne@women.it