CERCA

News

Le ultime novità del Centro di documentazione delle donne e di Orlando APS.
Scopri approfondimenti, aggiornamenti e percorsi che abitano l’ecosistema digitale women.it.
Biblioteca Centro Biblioteca cultura

Di Grazia: Donne-Lavoro-Potere-Violenza un appuntamento tra teatro, musica e letteratura

Data di pubblicazione 15 / Feb 24

Nell’ambito del progetto “Specialmente in biblioteca, “CONFINI, 7° Festival delle biblioteche specializzate di Bologna”, che si terrà dal 25 febbraio al 25 marzo, lo spettacolo ‘Di Grazia’ all’Arena del Sole, il 25 febbraio, conterrà un evento legato a donne e lavoro, in collaborazione con la Biblioteca delle donne.

Al termine dello spettacolo segue  “DI GRAZIA”: DONNE-LAVORO-POTERE-VIOLENZA. UN APPUNTAMENTO TRA TEATRO, MUSICA E LETTERATURA, un dialogo tra Roberta Lidia De Stefano, protagonista e autrice dello spettacolo e Stefania Prandi, giornalista, scrittrice e fotografa. Nella stessa occasione, presentazione del laboratorio Fuori dal canone: Wikipedia per il femminile, gestito da ERT / Teatro Nazionale con l’associazione Wikidonne.

In collaborazione con Biblioteca delle donne Bologna

Spettacolo ore 18.00, segue evento gratuito.


Di Grazia

(la voix du patron)

Una performance incentrata sull’abuso di potere e sugli stati post-traumatici, ambientata in un Sud antico e rurale, dove le lavoratrici nei campi di tabacco alzano canti di libertà contro scenari di sfruttamento e violenza. Un viaggio dove la voce diventa uno strumento politico e il corpo diventa un “campo di battaglia”. Nell’opera tutto concorre a restituire la “Grazia” a chi la perde quotidianamente, nel silenzio dell’indifferenza.

Uno spettacolo di Alexandre Roccoli / Roberta Lidia De Stefano

Con Roberta Lidia De Stefano

prima nazionale

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Newsletter

Ricevi le ultime novità promosse dal mondo Women.

Inviando il modulo, accetti il trattamento dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/679). I dati saranno usati solo per la newsletter e fini statistici, senza diffusione a terzi. Consulta l’informativa sulla privacy per dettagli.

Seguici anche su Instagram | Facebook | Mastodon Puoi trovarci in Via del Piombo, 5-7, Bologna