Copied!
--
0
×
0

Dichiarazione di accessibilità

[Nome cliente] sta adeguando i propri canali digitali ai requisiti di accessibilità previsti dalla normativa dettata in materia e ispirati ai valori del proprio codice etico.
Il diritto all’accessibilità è uno dei fattori cardine su cui [Nome cliente] pone la massima attenzione, anche attraverso una costante revisione e manutenzione dei propri canali e contenuti digitali.
[Nome cliente] si impegna a rendere il proprio sito accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4.
La presente dichiarazione di accessibilità è relativa al sito [inserire url del sito]

 

STATO DI CONFORMITÀ

Il presente sito/applicazione è [scegliere una delle seguenti opzioni]:

  • pienamente conforme alla norma ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549;
  • parzialmente conforme alla norma ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.
  • non conforme alla norma UNI CEI EN 301549.

(Nota: la piena conformità è rarissima. La parziale conformità è la più comune e realistica.)

 

Contenuti non accessibili

Di seguito una descrizione delle parti del contenuto che non risultano accessibili, con indicazione del motivo:

  • Lorem Ipsum….

 

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il gg/mm/aaaa.
La dichiarazione è stata redatta sulla base di una valutazione effettuata da terzi.

 

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

Le persone che necessitano di tecnologie assistive o di configurazioni particolari nella navigazione dei contenuti possono richiedere assistenza in merito all’accessibilità e segnalare eventuali casi di non conformità all’indirizzo e-mail [e-mail cliente].
Occorre riportare nel testo della mail, oltre alla segnalazione, le seguenti informazioni:
URL del sito
Strumenti in dotazione (sistema operativo, browser ed eventuali strumenti compensativi e tecnologie assistive in dotazione)
La risposta ad eventuali domande e segnalazioni avverrà entro 30 giorni dalla ricezione. Eventuali segnalazioni fuori dall’ambito accessibilità non potranno essere gestite, quindi ti suggeriamo di rivolgerti ai contatti indicati nel sito della società cui la segnalazione è indirizzata.
Il trattamento dati personali avverrà come da informativa privacy.

 

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, dalla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando il seguente link https://www.agid.gov.it/.

 

Informazione sul sito

La data di pubblicazione del sito: [inserire gg/mm/aaaa]
Sono stati effettuati i test di usabilità? [scegliere si/no]
CMS utilizzato per il sito: [inserire CMS]

 

Informazioni sulla struttura

La data di pubblicazione del sito: [inserire gg/mm/aaaa]
Sono stati effettuati i test di usabilità? [scegliere si/no]
CMS utilizzato per il sito: [inserire CMS]
Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: [inserire eventuali numero di postazioni]

Newsletter

Ricevi le ultime novità promosse dal mondo Women.

Inviando il modulo, accetti il trattamento dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/679). I dati saranno usati solo per la newsletter e fini statistici, senza diffusione a terzi. Consulta l’ informativa sulla privacy per dettagli.

Seguici anche su Instagram | Facebook Puoi trovarci in Via del Piombo, 5-7, Bologna