CERCA

BIBLIOTECA ITALIANA DELLE DONNE

La Biblioteca italiana delle Donne è parte del Centro di Documentazione delle Donne di Bologna, tra i più importanti nel panorama europeo.
Menu Biblioteca italiana delle Donne
bibliografie

Bibliografia Cyberfemminismo

Percorsi bibliografici per un Glossario Cyberfemminista

Questo percorso bibliografico redatta dalla Biblitoeca delle donne si occupa di Cyberfemminismo, Donne e Tecnologia, Post-umanesimo, Corpi-Cyborg, Hacking.

Nasce in occasione del seminario “And Where is the Body?” organizzato da AVEC (Art, Visuality and Electronic Culture, Università di Bologna) il 9 maggio 2023, coordinato dal Prof. Francesco Spampinato.

La biblioteca delle donne ha partecipato a “Una visita guidata in Biblioteca e percorsi bibliografici per un glossario Cyberfemminista” in collaborazione con Sarah Molho (AVEC, Dipartimento Arti Visive).
L’informazione bibliografica è stata composta per Possesso, Natura, Lingua e Titoli; ordinata, poi, in ordine alfabetico per: autore e data di pubblicazione. Si compone di due sezioni: la prima raccoglie i libri, a tema, in possesso della Biblioteca italiana delle Donne di Bologna; la seconda, i libri presenti nel Catalogo Nazionale (SBN), compreso il polo bolognese.
All’interno della lista, sono presenti link interattivi alla scheda del rispettivo catalogo in colore azzurro. Per alcune autrici, è presente un link interattivo di colore verde.

Bibliografia cyberfemminismo_AVEC.docx

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Newsletter

Ricevi le ultime novità promosse dal mondo Women.

Inviando il modulo, accetti il trattamento dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/679). I dati saranno usati solo per la newsletter e fini statistici, senza diffusione a terzi. Consulta l’informativa sulla privacy per dettagli.

Seguici anche su Instagram | Facebook | Mastodon Puoi trovarci in Via del Piombo, 5-7, Bologna