CERCA

Agenda

Tutti gli eventi, laboratori, attività gestiti da Women.
Biblioteca Orlando Incontro letteratura

Incontro/laboratorio con Maria Grazia Calandrone

Immagine
19 / Mag 20
Promosso da

UNA COME LEI incontri e pratiche di poesia è un progetto a cura di Anna Franceschini e Roberta Sireno con Biblioteca Italiana delle Donne di Bologna/Centro delle Donne di Bologna.

Grazie alla collaborazione con la Libreria delle Donne di Bologna e Antica Casa Zucchini B&B. 

00:03 ✦ 05:36
CDD - Biblioteca Italiana delle Donne

UNA COME LEI 2020 – incontri e pratiche di poesia
Quarto appuntamento con Maria Grazia Calandrone.

MARIA GRAZIA CALANDRONE Poeta, scrittrice, giornalista, drammaturga, autrice e conduttrice Rai (ultimo ciclo: Poesia in technicolor), scrive per «Corriere della Sera» e «7» ed è regista per «Corriere TV» dei videoreportage sull’accoglienza ai migranti I volontari e Viaggio in una guerra non finita, su Sarajevo. Tiene laboratori di poesia in scuole pubbliche, carceri, DSM. Premi Montale, Pasolini, Trivio, Europa, Dessì e Napoli per la poesia. Ultimi libri Serie fossile (Crocetti 2015 – rosa Viareggio), Gli Scomparsi – storie da “Chi l’ha visto?” (pordenonelegge 2016), Il bene morale (Crocetti 2017), Giardino della gioia (Mondadori 2019), le traduzioni Fossils (SurVision, Ireland 2018), Sèrie Fòssil (Edicions Aïllades, Ibiza 2019) e l’antologia araba La luce del giorno (al-Mutawassit, Damasco 2019). In prosa, ha pubblicato L’infinito mélo (Sossella 2011), Per voce sola, raccolta di monologhi teatrali, disegni e fotografie, con cd di Sonia Bergamasco e Un altro mondo, lo stesso mondo, riscrittura del Fanciullino pascoliano (Aragno 2019). Ha curato un’antologia di poesie di Nella Nobili (Solferino 2018), una di Dino Campana e la rubrica di inediti «Cantiere Poesia» per «Poesia» (Crocetti). Porta in scena i videoconcerti Senza bagaglio e Corpo reale. Sue sillogi compaiono in antologie e riviste di numerosi paesi.
www.mariagraziacalandrone.it

Dettagli

ore 17:30 laboratorio
ore 18:30 incontro pubblico.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero.
Per partecipare ai laboratori è consigliato iscriversi inviando mail a: bibliotecadelledonne@women.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Newsletter

Ricevi le ultime novità promosse dal mondo Women.

Inviando il modulo, accetti il trattamento dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/679). I dati saranno usati solo per la newsletter e fini statistici, senza diffusione a terzi. Consulta l’informativa sulla privacy per dettagli.

Seguici anche su Instagram | Facebook | Mastodon Puoi trovarci in Via del Piombo, 5-7, Bologna