CERCA

Agenda

Tutti gli eventi, laboratori, attività gestiti da Women.
Orlando Incontro donne guerre e conflitti

Donne di Palestina. La resistenza di Bushra, Naijah, Nariman

Immagine
16 / Ott 19
Promosso da

associazione Orlando in collaborazione con Assopace Palestina

02:50
Centro documentazione delle donne

Cosa significa la resistenza popolare nonviolenta in un villaggio palestinese sotto attacco quotidiano? Cosa significa per le donne, che sono in prima fila nel reclamare i diritti negati?

Il piccolo villaggio di Nabi Saleh è salito alle cronache recentemente per la giovanissima Ahed Tamimi, condannata a 18 mesi per aver schiaffeggiato un soldato israeliano.

A Bologna arriverà una delegazione di tre donne da Nabi Saleh, tra cui proprio la madre di Ahed. L’incontro è organizzato da Assopace Palestina e associazione Orlando.

Insieme a Bushra Tamimi, Narimam Tamimi e Najiwa Tamimi, parteciperanno all’incontro Giulia Sudano e Raffaella Lamberti, dell’associazione Orlando che per tanti anni ha intessuto relazioni e realizzato progetti con donne palestinesi. Per Assopace Palestina sarà presente Donatella Allegro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Newsletter

Ricevi le ultime novità promosse dal mondo Women.

Inviando il modulo, accetti il trattamento dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/679). I dati saranno usati solo per la newsletter e fini statistici, senza diffusione a terzi. Consulta l’informativa sulla privacy per dettagli.

Seguici anche su Instagram | Facebook | Mastodon Puoi trovarci in Via del Piombo, 5-7, Bologna