CERCA

BIBLIOTECA ITALIANA DELLE DONNE

La Biblioteca italiana delle Donne è parte del Centro di Documentazione delle Donne di Bologna, tra i più importanti nel panorama europeo.
Menu Biblioteca italiana delle Donne
bibliografie

I fotolibri alla Biblioteca delle donne

Potete conoscere tutti fotobook posseduti dalla Biblioteca delle donne, con abstract, biografia dell’artista, collocazione. Questa ricerca è nata in occazione del progetto Fotografia ed estetiche femministe. Prospettive italiane e internazionali / Photography and Feminist Aesthetics. Italian and Transnational Perspectives, in cui la biblioteca delle donne è partner.

La bibliografia nasce dall’idea di fare conoscere e valorizzare i fotolibri della nostra collezione che anche all’interno del convegno conclusivo (11-13 settembre 2025) del progetto al quale la biblioteca contribuisce anche con una Mostra / Reading Room “Uno strumento pubblico per l’attivismo femminista” con una selezione di volumi con cui si è voluto sottolineare la relazione tra libri già presenti nel catalogo e le recenti acquisizioni, pensate nel senso di una apertura a linguaggi diversi, quelli dei fotolibri, intesi come dispositivi democratici di attivazione di forme di lotta e resistenza femminista.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Newsletter

Ricevi le ultime novità promosse dal mondo Women.

Inviando il modulo, accetti il trattamento dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/679). I dati saranno usati solo per la newsletter e fini statistici, senza diffusione a terzi. Consulta l’informativa sulla privacy per dettagli.

Seguici anche su Instagram | Facebook | Mastodon Puoi trovarci in Via del Piombo, 5-7, Bologna